Colla bicomponente UHU® Plus 2x15ml

sku: UB.D9248

Categorie: Colle e adesivi

Disponibilità: Disponibile

€ 9,88
Colla bicomponente UHU® Plus 2x15ml è disponibile in quantità multiple di 1
O
UHU Plus Adesivo epossidico a due componenti. Eccezionale resistenza di incollaggio (fino a 300 kg/cmq). Trasparente quando asciutto. Adatto per metalli, pietra, calcestruzzo, porcellana, legno e derivati/vetro, gomma, polistirolo espanso e molte materie plastiche.   PROPRIETA' Dopo avere mis...

Colla bicomponente UHU® Plus 2x15ml

Altre viste

Dettagli

UHU Plus Adesivo epossidico a due componenti. Eccezionale resistenza di incollaggio (fino a 300 kg/cmq). Trasparente quando asciutto. Adatto per metalli, pietra, calcestruzzo, porcellana, legno e derivati/vetro, gomma, polistirolo espanso e molte materie plastiche.

 

PROPRIETA'

Dopo avere miscelato i due componenti, Uhu plus 300 indurisce quasi senza perdita di volume fino a diventare un a resina sintetica duroplastica.
Le parti da incollare richiedono in genere un fissaggio sotto pressione. Non sono necessarie pressioni eccessive.
L’indurimento ha luogo per reazione tra legante ed indurente. La consistenza di lavoro è studiata in modo da ottenere un buon incollaggio a temperatura ambiente con minima quantità di movimento.
Il sistema Uhu plus 300 permette all’utilizzatore di ottenere un incollaggio finale più duro o più morbido variando la quantità di indurente usato:

a) Il rapporto di miscelazione 100 parti legante in peso + 50 parti indurente in peso produce un incollaggio finale più duro con resistenza leggermente maggiore a calore, acqua e sostanze chimiche.

b) Il rapporto di miscelazione 100 parti legante in peso + 80 parti indurente in peso (pari quantità in volume) è il normale rapporto di miscelazione per applicazioni universali.

c) Il rapporto di miscelazione 100 parti legante in peso + 120 parti indurente in peso produce un prodotto finale che è flessibile e resiste meglio alla pelatura, ma meno resistente a calore, acqua e sostanze chimiche

Entro questi limiti è possibile qualunque rapporto di miscelazione in funzione delle esigenze. Una proporzione maggiore di indurente riduce la durata di lavorazione della miscela e la sua durezza.
Temperature inferiori a 18°C rallentano il processo di indurimento e peggiorano l’adesione; quando si lavora in locali freddi o all’aria aperta è perciò necessaria una fonte di calore aggiuntiva (riscaldatore, radiatore a infrarossi o simili).
Si ottiene un’adesione particolarmente resistente se l’indurimento ha luogo a temperature più elevate, comprese fra 70 e 180°C.
La tabella seguente mostra il rapporto fra il tempo di indurimento e la temperatura:

45 minuti a 70°C
30 minuti a 80°C
20 minuti a 90°C
10 minuti a 100°C
7 minuti a 120°C
6 minuti a 140°C
5 minuti a 150 – 180°C

 

 

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.