Collana con Ankh croce della vita -egitto

sku: 510.002.014

Categorie: Collane gothic style Mystic Circle

Disponibilità: Disponibile

€ 7,90
Collana con Ankh croce della vita -egitto è disponibile in quantità multiple di 1
Collana con pendente senza nichel , tono argento invecchiato e sfumato.

L'ankh (☥), conosciuto anche come chiave della vita e croce ansata, è un antico simbolo sacro egizio che simboleggia la vita e la sapienza.
Gli dèi sono spesso raffigurati con un ankh in mano, o portato al gomito, oppure sul petto. In funzione di geroglifico l'ankh, oltre che significare "vita", assume diverse sfumature, in base al contesto in cui è inserito, sebbene sempre con caratteri mistici e religiosi.

Tra i vari aspetti simbolici principali vi sono il richiamo al grembo materno, l'unione tra il maschile e femminile (inteso come Tutto) e il sorgere del Sole.

E' un simbolo di vita e protezione.

Collana con Ankh croce della vita -egitto

Altre viste

Dettagli

Collana con pendente senza nichel , tono argento invecchiato e sfumato.
L'ankh (☥), conosciuto anche come chiave della vita e croce ansata, è un antico simbolo sacro egizio che simboleggia la vita e la sapienza. Gli dèi sono spesso raffigurati con un ankh in mano, o portato al gomito, oppure sul petto. In funzione di geroglifico l'ankh, oltre che significare "vita", assume diverse sfumature, in base al contesto in cui è inserito, sebbene sempre con caratteri mistici e religiosi. Tra i vari aspetti simbolici principali vi sono il richiamo al grembo materno, l'unione tra il maschile e femminile (inteso come Tutto) e il sorgere del Sole. E' un simbolo di vita e protezione.

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.